FAQ

Area Clienti

Che cos’è

L’Area Clienti di Assicurazioni Vita è dedicata esclusivamente ai clienti che hanno sottoscritto polizze di Aviva Vita S.p.A. (ora Assicurazioni Vita S.p.A.).
In questo spazio puoi consultare informazioni utili sulla tua posizione assicurativa ed effettuare le operazioni dispositive previste in modo semplice e sicuro, tutti i giorni 24 ore su 24 da PC, smartphone o tablet. Il servizio è gratuito, sicuro e protetto attraverso l’utilizzo di sistemi di sicurezza ad alta affidabilità.

Come registrarsi

Per utilizzare l’Area Clienti è necessario essere in possesso delle credenziali, che puoi ottenere con pochi semplici passaggi.
Accedi all’interno dello spazio dedicato agli Utenti non registrati: tieni a portata di mano il numero della tua polizza e il codice fiscale, ti serviranno per la registrazione. Una volta inseriti i tuoi dati, riceverai via email una password provvisoria che dovrai modificare al primo accesso.

Come modificare le credenziali di accesso

Le credenziali dell’Area Clienti sono strettamente personali: solo tu ne sei in possesso e le puoi utilizzare per accedere alle informazioni della tua area riservata. Se hai il dubbio che altri ne siano venuti a conoscenza puoi modificarle nella sezione “Centro Sicurezza” che trovi all’interno dell’Area Clienti, oppure puoi segnalarlo al Servizio Clienti, al numero 800.124.124.

Sei registrato in MyAviva?

In MyAviva non è più disponibile la visualizzazione delle polizze sottoscritte con Aviva Vita S.p.A.: l’unico spazio dove puoi continuare a consultarle è l’Area Clienti di Assicurazioni Vita, dove per il primo accesso è necessario fare un reset di password cliccando su “Non riesci ad accedere?” dall’home page dell’Area Clienti.
Nel caso tu abbia anche polizze emesse da Compagnie del Gruppo Aviva, per queste puoi continuare ad utilizzare MyAviva, accedendo con le tue usuali credenziali.

All’interno dell'Area Clienti puoi:

  • Visualizzare i prodotti che hai sottoscritto;
  • Conoscere il valore attuale dell’investimento assicurativo;
  • Verificare i movimenti;
  • Visionare le comunicazioni che ti ha inviato la Compagnia;
  • Consultare la documentazione contrattuale;
  • Scaricare la modulistica ove prevista.